Azienda
Nel settore dell’utilizzo dei materiali lapidei una posizione di notevole importanza occupa la Sicilia che con il solo territorio di Trapani rappresenta il terzo bacino marmifero in Italia dopo Massa Carrara e Verona. L’attuale industria marmifera del trapanese, che in questi ultimi decenni si è notevolmente sviluppata, trae le sue origini in un importante attività estrattive di marmi pregiati. Nelle zone di maggiore estrazione comprese tra le province di Trapani e in parte del capoluogo di Palermo i marmi estratti più diffusi sono: Perlatino di Sicilia., Perlato di Sicilia e il grigio di Billiemi .
E’ in questo territorio dal 1962 nasce con passione e con tenacia la nostra azienda, la LBM. Lo Bianco Marmi srl, con i suoi due stabilimenti siti a Palermo e a Trapani si occupa della lavorazione di marmi e pietre, onici e graniti.
L’azienda ha saputo coniugare tecnologia e tradizione a servizio della clientela con uno studio sempre più accurato del particolare e con una valorizzazione dei materiali lapidei nei suoi tre aspetti: esterni, interni e arredo urbano costituiscono da sempre i punti forza della nostra azienda che da decenni ha conquistato il mercato nazionale ed internazionale. Oggi la LBM Lo Bianco Marmi srl per venire incontro alle esigenze della clientela segue la commessa, dalla progettazione alla consegna, individuando i materiali e le soluzioni estetiche-tecniche più consone al progetto senza dimenticare la stretta coerenza tra materiali, contesto, funzionalità e convenienza economica.